ciao
in JeniuS (http://www.winmxitalia.it/forum/viewtopic.php?t=19004)vorrei integrare un lettore di file multimediali (audio/video)
scartata l'opzione di scrivere da zero un player di questo tipo, ho diverse alternative:
-utilizzare le DirectX (le stesse utilizzate nei videogames)
-utilizzare Windows Media Player
-utilizzare winamp
tutte le 3 opzioni necessitano che il relativo software sia preinstallato sul PC.
vi chiedo quale/i di questi software avete già sul computer.
fino a 3 scelte multiple consentite.
:cia3
ma scusa, piuttosto che inserire il supporto per un unico player perchè non metti un'opzione che permette di inserire semplicemente il percorso verso l'eseguibile di un qualunque player si voglia utilizzare di default per la visione dei filmati?
sarà sempre possibile aprire i file con i player di default.
Un player interno, oltre a consumare meno risorse, utilizzerebbe come playlist gli album definiti dall'utente e permetterebbe di fare alcune cose in più come visualizzare i metadata del file, accedere immediatamente alla musica dello stesso autore/genere, valutare il file mentre si ascolta
Ho directx9 perchè è richiesto con un videogames e media player 9!Winamp lo avevo poi nn l'ho + messo!nn so ma nn ne vedo il bisogno!
][v][arco 23-07-2004, 19:40 ho le directx9, winamp5 e windows media player9 che nn uso quasi mai
prima versione sperimentale del player pronta
http://www.jockersoft.altervista.org/winmxforum/jmediaPlayer.jpg
realizzato utilizzando DirectShow delle directX
formati supportati: *.mpg;*.avi;*.wmv;*.jpg;*.gif;*.png;*.bmp;*.wav;*.wma;*.mp2;*.mp3;*.mid;*.ogg[/img]
Jocker che programma è? :mhm
L'hai fatto tu col C#? :shock:
che programma è? :mhm nome in codice: JMediaPlayer . i nomi dei miei programmi sono sempre molto fantasiosi, eh? :mrgreen:
L'hai fatto tu col C#? :shock:sì, in C#
Azz Jocker sei veramente bravo a programmare! :ado :ado
Complimenti :app :app :app
LinuxLino 03-08-2004, 11:03 DirectX 9, Media Player 9 (aspettando il 10) e Winamp 5...
Ti stavi vedendo Shrek eh?
Ti stavi vedendo Shrek eh?mille punti al fortunato vincitore.
altri 500 punti sono in palio se si indovina il prossimo film:
http://www.jockersoft.altervista.org/winmxforum/jmediaPlayer4.jpg
venghino venghino signori e signore. ricchi premi.
a parte gli scherzi, lo screenshot era per far vedere come si è evoluto JMediaPlayer.
ufficialmente usa le DirectX 9.0, però l'ho testato su un win98SE con Directx 7 e funziona quasi tutto.
ora è integrato in JeniuS (http://www.winmxitalia.it/forum/viewtopic.php?t=19004&highlight=jenius)
ne approfitto per lanciare un appello:
Per JMediaPlayer avrei bisogno di qualcuno che progettasse una Skin decente: quella che c'è adesso l'ho fatta io ed è una schifezza.
se sei interessato: http://www.jockersoft.altervista.org/jenius_skin.htm
ciao
altri 500 punti sono in palio se si indovina il prossimo film:
Looney Toons Back in Action.
Giusto? :D
Jocker se nella skin invece di mettere "autami" metti "aiutami" magari sembri + italiano! :lol :lol :lol :lol
Ma le skin si fanno con programmi apposta o ti basta un disegno?
xò è fatto bene ed è molto carino!
Ps naturalmente i film che vediamo sono tutti originali con bollino blu e marchio siae! ;-) :mrgreen: :cia3
ÐÅ®K¤ÅÑG€L 01-09-2004, 00:40 Sono aggiornatissima
DirectX 9
Windows Media Player 9
WinAmp 5
:lol
se nella skin invece di mettere "autami" metti "aiutami"
mi sa che hai ragione :mhm2
Ma le skin si fanno con programmi apposta o ti basta un disegno?
Basta una serie di disegni (sfondo, pulsanti, barre...)
Si usano i programmi di elaborazione immagini (photoshop e soci). si potrebbe usare anche MS Paint, però non credo che escano dei capolavori :D
Ps naturalmente i film che vediamo sno tutti originali con bollino blu e marco siae! certamente. le immagini che ho preso vengono dai trailer ufficiali scaricabili dai siti dei produttori
direct X 9.0 C
windows media player 9.0
:bai
Sul pc ho installato
directx
wmp 10
nero 5.08
^-Super_Treje-^ 15-11-2005, 10:49 Usa tutti i formati che legge VLC e non ti sbaglierai di certo ;)
Ciao :bai
Machebelcastel 16-11-2005, 10:42 Ad essere sincera li ho tutti e 3, ma uso principalmente WMP
:arrow: Windows Media Player 9
:arrow: Winamp 5.0
Dr.PIXEL 17-11-2005, 23:50 tra quelli proposti solo direct x 9 :ciao
Di tutti quei programmi uso directX, WinAmp E windows Media player 10...però ho scelto DirectX 9:ciao
forza sampdoria 23-11-2005, 17:37 io uso solo windows media player
GhOstRiDer666 22-04-2006, 16:35 directx9 winamp5 windows media player10
vashthestampede 24-04-2006, 13:32 directx 9
Ne ho altri installati ma uso sempre Windows Media Player 9
giuseppecaleone 28-06-2006, 15:09 DirectX 9 e Windows Media Player 9
DirectX 9 ti rompe così tanto *** che dopo un pò tutti cedono e lo installano..anch'io l'ho..ho anche wmp9 e la saettina5 nel fisso...
nel portatile ho DirectX 9 e Wmp8
io sul mio computer tengo Windows Media Player 9
HikaruSan 11-08-2006, 17:34 Ad essere precisi uso Windows Media Player 10.. :cool:
Ho directx9 perchè gioco molto con i videogames e media player 11!
:bai
sul mio pc ho DirectX 9, wmp 11 e winamp 5...
SatanHacker 17-04-2007, 19:44 DirectX 9, ma scelta multipla?? xD
M1573R M 08-06-2007, 01:25 MediaPlayer11 e DirectX 9c
xinovuolexe 12-06-2007, 13:55 media player 10 e iTunes 7.2..
gioveblu 12-11-2008, 06:18 DirectX 9 e Media Player 9.
|