PDA

Guarda versione completa : Errore 1606 mentra installo AUTOCAD

Errore 1606 mentra installo AUTOCAD

giamp19
08-08-2007, 22:20
AIUTO!!!
Sono disperato!!!! Ho acquistato un nuovo portstile con WINDOWS VISTA e non riesco ad installare nessuna versione di AUTOCAD.... Ho provato con il 2004, 2006, 2007 e 2008 tutte le versioni si bloccano all'inizio con dandomi questo messaggio d'errore:
errore 1606. Impossibile accedere alla posizione della rete Autodesk\autoCAD 2008\r17.1\ita\
Poi, dopo aver annullata l'installazione mi appare questo messaggio
errore inreversibile durante l'installazione.
acad.msi: AdskExecuteSequence
Risultato non riesco ad installare nessuna versione di CAD..... Sono disperato chi mi può aiutare?

Paky
08-08-2007, 23:08
ho installato Autocad 2007 qualche giorno fa su Vista Home e non ho riscontrato il problema

hai provato a lanciare il setup da "Esegui come amministratore"?

giamp19
09-08-2007, 09:01
ho installato Autocad 2007 qualche giorno fa su Vista Home e non ho riscontrato il problema

hai provato a lanciare il setup da "Esegui come amministratore"?

si, ma il problema non cambia....................

InOnda
21-08-2007, 00:00
aiuto... anch'io ho lo stesso problema... (AutoCAD 2008)
è molto importante.... avete suggerimenti... GRAZIE!!!

deme
21-08-2007, 00:40
nella discussione in rilievo dove si parla dei programmi compatibili con vista(clikka qui (http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=181122)x vedere la discussione)funziona solo la versione inglese di autocad

kevin_ts
21-08-2007, 00:50
io ho dovuto installare la versione inglese per il medesimo motivo... infatti con questa nn ho problemi! quella italiana nn riesco! (vista ultimate)

giamp19
21-08-2007, 15:14
Io il problema l'ho risolto:buonafortuna:
mi mancavano 4 chiavi di registro che facevano riferimento alla cartella AppData.
Mi è bastato confrontare la sezione del registro di windows HKEY_CURRENT_USER\Softaware\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\shell Folders

con il registro di un altro PC con installato Windows Vista per accoregermi che mancavano le seguenti chiavi:

Valore 3
AppData
C:\Users\NOME UTENTE\AppData\Roaming

Valore 6
History
C:\Users\NOME UTENTE\AppData\Local\Microsoft\Windows\History

Valore 8
Cookies
C:\Users\NOME UTENTE\AppData\Roaming\Microsoft\Windows\Network Shortcuts

Valore 20
Cache
C:\Users\NOME UTENTE\AppData\Local\Microsoft\Windows\Temporary Internet File

In Totale devono essere 22 Chiavi
naturalmente al posto di NOME UTENTE ci deve essere in nome del PC

Questo problema a me bloccava l'installazione di qualsiasi versione di AUTOCAD 2004 2006 e 2008 in Italiano, dopo li ho potuti installare.

E adesso funzionano regolarmente!:ciao

InOnda
21-08-2007, 18:48
Ho provato a modificare il registro come dici tu... facendo: esegui>regedit> ... e sono andato sulla chiave che hai scritto tu... > ho modificato le chiavi che già c'erano e ho aggiunto quelle mancavano facendo... tasto destro> nuovo > valore stringa...

questo il risultato:

http://img411.imageshack.us/img411/4929/shellfolder01dv4.jpg

Cosa sbaglio? Suggerimenti? ... ancora GRAZIE!!!

PS: non ho capito, ad esempio, cosa sono quei valori: "Valore 3", 6, 8 ecc

giamp19
21-08-2007, 23:21
Il registro di sistema nel mio caso e nell'altro pc portatile che ho esaminato è formato da 22 Chiavi demoninate valore se provi a stampare il registro, il tuo registro è molto "ridotto" Autocad in fase di installazione va a cercare queste chiavi, se non le trova si vede che l'installazione è legata ad un server e le va a cercare nella rete, e di conseguenza non procede all'installazione in allegato ti ho messo l'immagine del registro del mio protatile. Non ho idea se c'è una logica anche nell'ordine, io li ho messi nello stesso ordine dell'altro PC. Per agiungere le chiavi di registro devi esportarlo, modificarlo con il blocco note e poi ricaricarlo e riavviare il PC Fatti una copia del registro originale. non si sa mai

cadrega
09-01-2008, 15:15
Ciao a tutti
mi è capitata la stessa identica cosa ma l'ho risolta facendo partire l'installazione con setup32.exe dal cd

la motivazione è che viene erroneamente riconosciuto il SO come a 64bit invece di 32bit ( dall'assistenza ndr)

"This error is caused by running the 64-bit installer on a 32-bit operating system.
You can install AutoCAD® Mechanical on both 32- and 64-bit operating systems, but you need to use the correct installer for your operating system.
To install the 32-bit version of the product, you need to use the Setup32.exe file."

ciao

eziobav
20-03-2008, 16:57
Salve a tutti io il problema sono riuscito a risolverlo creando un file .reg per aggiungere le chiavi mancanti.
Per crearlo bisogna aprire il Blocco Note di win e incollare le seguenti stringhe:

Windows Registry Editor Version 5.00

[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\Shell Folders]
"!Do not use this registry key"="Use the SHGetFolderPath or SHGetKnownFolderPath function instead"
"CD Burning"="C:\\Users\\NOME UTENTE\\AppData\\Local\\Microsoft\\Windows\\Burn\\Burn1"
"History"="C:\\Users\\NOME UTENTE\\AppData\\Local\\Microsoft\\Windows\\History"
"AppData"="C:\\Users\\NOME UTENTE\\AppData\\Roaming"
"Cookies"="C:\\Users\\NOME UTENTE\\AppData\\Roaming\\Microsoft\\Windows\\Network Shortcuts"
"Cache"="C:\\Users\\NOME UTENTE\\AppData\\Local\\Microsoft\\Windows\\Temporary Internet File"
"Administrative Tools"="C:\\Users\\NOME UTENTE\\AppData\\Roaming\\Microsoft\\Windows\\Start Menu\\Programs\\Administrative Tools"
"Desktop"="C:\\Users\\NOME UTENTE\\Desktop"
"Favorites"="C:\\Users\\NOME UTENTE\\Favorites"
"Fonts"="C:\\Windows\\Fonts"
"Local AppData"="C:\\Users\\NOME UTENTE\\AppData\\Local"
"My Music"="C:\\Users\\NOME UTENTE\\Music"
"My Pictures"="C:\\Users\\NOME UTENTE\\Pictures"
"My Video"="C:\\Users\\NOME UTENTE\\Videos"
"NetHood"="C:\\Users\\NOME UTENTE\\AppData\\Roaming\\Microsoft\\Windows\\Network Shortcuts"
"Personal"="C:\\Users\\NOME UTENTE\\Documents"
"PrintHood"="C:\\Users\\NOME UTENTE\\AppData\\Roaming\\Microsoft\\Windows\\Printer Shortcuts"
"Programs"="C:\\Users\\NOME UTENTE\\AppData\\Roaming\\Microsoft\\Windows\\Start Menu\\Programs"
"Recent"="C:\\Users\\NOME UTENTE\\AppData\\Roaming\\Microsoft\\Windows\\Recent"
"SendTo"="C:\\Users\\NOME UTENTE\\AppData\\Roaming\\Microsoft\\Windows\\SendTo"
"Start Menu"="C:\\Users\\NOME UTENTE\\AppData\\Roaming\\Microsoft\\Windows\\Start Menu"
"Startup"="C:\\Users\\NOME UTENTE\\AppData\\Roaming\\Microsoft\\Windows\\Start Menu\\Programs\\Startup"
"Templates"="C:\\Users\\NOME UTENTE\\AppData\\Roaming\\Microsoft\\Windows\\Templates"

nella quali dovrete soltanto sostituire il NOME UTENTE con quello effettivo del vosto utente e salvare il file mettendo come stensione .reg
Una volta creato il file cliccarci due volte e accettare la richiesta di win per modificare il registro cliccando su si, a questo punto potete tranquillamente installare Autocad senza problemi.
Io l'errore " errore 1606. Impossibile accedere alla posizione della rete Autodesk\autoCAD 2008\r17.1\ita\" l'ho risolto in questo modo.
Spero la mia soluzione sia utile.

Salve a tutti

TONI GT
17-09-2008, 16:14
Gentilissimo, anzi grandissimo eziobav, ti vorrei ringraziare perchè in data di ieri ho letto il tuo messaggio del 20-3-2008 su come risolvere l'errore 1606 ed in effetti mi è servito, soltanto che adesso nonostante io riesca comunque ad aprirlo, prima di entrare sulla finestra operativa c'è un messaggio di w.vista che dice esserci problemi di compatibilità noti con la mia release di autocad 2007-italiano. Secondo te è grave? E se si, è risolvibile?

P2PForum.it | WinMX Italia | guida emule | P2P SicuRo | image hosting | P2P Forum Blog |