|
ho purtroppo:crii acquistato un modem della trust MD 3100 ADSL USB, quello piccolino per intenderci, e non sono riuscito ancora a configurarlo im modo ottimale il mio pc gira su windows xp ho un abbonamento alice flat 640 e dopo aver seguito per tante volte la procedura d'installazione, aver telefonato in Olanda all'ass.Trust, al 187 telecom, per avere i parametri giusti a detta degli olandesi e seguire una conf. manuale (incapsulamento, vpi, vci, handshake o conf.autom.) mi ritrovo con una connessione che nella finestra "connessioni di rete" risulta :eek: remota e non a banda larga, cliccando col tasto destro e poi proprietà risulta :eek: connetti tramite isdn canale ed una velocità di ricezione inferiore rispetto al vecchio caro modem alice. ma quale isdn, ma quale conn remota, .......
c'è qualcuno che mi può aiutare grazie
:bai :bai :bai
dactylium 28-09-2005, 20:27 Ciao, anch'io ho il tuo stesso modem.
Ti confermo che l'icona della connessione compare in "Remota" e che il modem viene classificato come ISDN. Non c'è nessun modo o nessuna particolare opzione in fase di installazione per rimediare a questo "problema", perché in realtà è un difetto solo terminologico. Il modem è aDSL ed è con questa tecnologia che si connette alla Rete.
A me non ha mai creato nessun inconveniente, nonostante queste stranezze. Viaggio tranquillamente alla massima banda possibile.
Quanto alla velocità di connessione inferiore rispetto al tuo vecchio modem, magari dipende semplicemente dalla linea, dal traffico di Rete, e così via. Il Trust arriva tranquillamente a 8 Mps in download e a 1 Mbps in upload, quindi non credo dipenda dal modem.
In ogni caso di confermo che quelle strane diciture sono un "difetto" comune a tutti questi modelli di modem. ;)
Ciao, anch'io ho il tuo stesso modem.
Ti confermo che l'icona della connessione compare in "Remota" e che il modem viene classificato come ISDN. Non c'è nessun modo o nessuna particolare opzione in fase di installazione per rimediare a questo "problema", perché in realtà è un difetto solo terminologico. Il modem è aDSL ed è con questa tecnologia che si connette alla Rete.
A me non ha mai creato nessun inconveniente, nonostante queste stranezze. Viaggio tranquillamente alla massima banda possibile.
Quanto alla velocità di connessione inferiore rispetto al tuo vecchio modem, magari dipende semplicemente dalla linea, dal traffico di Rete, e così via. Il Trust arriva tranquillamente a 8 Mps in download e a 1 Mbps in upload, quindi non credo dipenda dal modem.
In ogni caso di confermo che quelle strane diciture sono un "difetto" comune a tutti questi modelli di modem. ;)
grazie dactylium per le parole di conforto, a quanto ho capito con questo modem la mia connessione non sarà mai compresa tra quelle a banda larga ma comunque è solo un problema di teminologia l'importante è che funzioni.
a proposito di velocità il valore indicato, quando passi il mouse, sui monitorini che lampeggiano nella tray bar indica la velocità di navigazione o la velocità di dialogo tra modem e pc? Perchè con il modem TRUST è 800 Kbit/s in un altro computer modem alice telecom è 12.0 Mbps io ho la stessa linea telefonica per entrambi.
ciao grazie a tutti:bai :bai :bai
dactylium 10-10-2005, 20:27 a proposito di velocità il valore indicato, quando passi il mouse, sui monitorini che lampeggiano nella tray bar indica la velocità di navigazione o la velocità di dialogo tra modem e pc? Perchè con il modem TRUST è 800 Kbit/s in un altro computer modem alice telecom è 12.0 Mbps io ho la stessa linea telefonica per entrambi.
Sinceramente non saprei perché ho disabilitato l'icona del modem nella tray di Windows, però dovrebbero essere valori che si riferiscono alla navigazione.
scusate ragazzi mi sapreste dire i paramentri per connettersi con questo modem ed alice 640... grazie ho provato in tutte le maniere ma nada...
dactylium 12-05-2006, 11:10 Di solito i parametri di connessione dei vari provider sono sempre reperibili sui rispettivi siti.
Il modem in questione consente anche l'installazione automatica che inserisce i parametri corretti semplicemente scegliendo il proprio provider.
Se non arrivano dati, ma il led PWR sul modem è acceso, mentre quello LINK lampeggia, significa che il modem funziona (a livello di hardware) ma non riesce ad allinearsi alla centrale; quindi, presumendo la correttezza dei parametri, il problema sta nella linea o nella centrale telefonica cui ci si connette.
E' frequente che alla prima attivazione della linea aDSL la centrale non sia ancora completamente "abilitata"; in tal caso bisogna sentire il call center del proprio provider.
grazie dactylium ,il fatto e' che anche il link adsl e' correttamente acceso fisso,ossia non lampeggia, ma non ricevo alcun dato, a sto punto credo che sia un problema di centrale aspettero'... vedremo
la cosa strana sai cos'e' ? e che mi hanno attivato alice free senza che io lo richiedessi in data13/04/06 mi arriva a casa una lettera in data 5 maggio che mi facevano i complimenti ecc. ecc. e che avevo attiva dal 13/4 alice free, io durante questi giorni ho provato a vedere cosi' per sfizio se avevo l'adls attiva... ma niente,alche' ieri ho telefonato al 187 e dopo la mia chiamata stranamente il led adsl si e' attivato rimanendo fisso ...boh.
dactylium 12-05-2006, 11:57 Il fatto che ti abbiano attivato l'aDSL senza un tuo consenso non è una gran cosa, visto che comunque poi si paga.
La cosa migliore è sempre chiedere spiegazioni al loro call center; nel tuo caso io chiarirei anche perché ti sia stata attivata una linea senza esplicita richiesta.
Ritornando all'argomento del topic, il problema comunque sembra proprio sia legato alla linea o alla centrale.
grazie dactylium ,il fatto e' che anche il link adsl e' correttamente acceso fisso,ossia non lampeggia, ma non ricevo alcun dato, a sto punto credo che sia un problema di centrale aspettero'... vedremo
la cosa strana sai cos'e' ? e che mi hanno attivato alice free senza che io lo richiedessi in data13/04/06 mi arriva a casa una lettera in data 5 maggio che mi facevano i complimenti ecc. ecc. e che avevo attiva dal 13/4 alice free, io durante questi giorni ho provato a vedere cosi' per sfizio se avevo l'adls attiva... ma niente,alche' ieri ho telefonato al 187 e dopo la mia chiamata stranamente il led adsl si e' attivato rimanendo fisso ...boh.
sono tecniche di marketing telecom... terribili!
la cosa mi e' andata pure di lusso anche perche' alice free offriva navigazione gratuita fino al 30giugno ed a me va benissimo... pensa che volevo farla ma poi ho deciso di aspettare... ci ha pensato la telecom !!! e va beh ora sembra proprio che in effetti mi debbano abilitare dalla centrale anche perche' obelix mi ha messaggiato e mi dato le impostazioni che gli ho chiesto e che io avevo cmq gia' impostato.
Le impostazioni giuste sono: in automatico scegliere Tele Italia, credo che abbiano tralasciato il "com" forse per una questione di marchi boh non so, pero' questo fatto trae in inganno molti utilizzatori da quello che ho letto su altri forum, Eutelia e' definita come Telia (Italy) mah....
dactylium 12-05-2006, 16:24 In effetti la terminologia di questo modem non brilla per coerenza, anche se l'installazione alla fine è abbastanza semplice.
Le stesse diciture errate indicate da Obleix nel primo post traggono parecchio in inganno.
In compenso finora a me non ha mai dato problemi, è anche molto sensibile nel ricercare la centrale e si allinea in pochi secondi.
Certo non è router di ultima generazione con "mille porte" e funzioni, però se lo scopo è la semplice navigazione con una aDSL normale (cioè non 2 o 2+) è un modem tranquillamente all'altezza.
willyecoyote 26-05-2006, 21:09 ...dactylium...
...ho letto il tuo post precedente e mi interessa sapere come hai fatto a disabilitare l'icona del modem nella tray di Windows, e visto che ci sono ti chiedo anche se sai come eliminare o modificare le icone del modem sul desktop...ho provato a cambiare da "proprietà" ma ad ogni riavvio ritornano quelle originali...dal momento che non sono un opera d'arte come icone sarei disposto anche a toglierle da lì!!...se mi puoi essere d'aiuto........
strafede 07-07-2006, 10:41 Qualcuno mi sa dire come ha settato il server di rete?
Perchè sto cercando di collegarmi ad alice col modem trust 3100, ho messo i parametri nel modem, trova la linea, ma quando faccio per collegarmi mi dice che le impostazioni del server di rete non vanno bene.
Ho controllato: il modem trasmette i dati ma non ne riceve..
Brancolo nel buio...
grazie in anticipo..
:ebr
superhd-dvd92 07-07-2006, 14:06 ke broser usi?
:ciao
strafede 07-07-2006, 16:23 uso mozilla ma non arrivo nemmeno ad aprirlo, alla connessione mi spara questo erroraccio n.650..
Ho chiamato 187 e mi richiamerà un tecnico per risolvere (..), comincio a credere sia un problema loro di linea..
mah?!:confused:
superhd-dvd92 07-07-2006, 17:46 prova con un altro modem ;)
:ciao
strafede 20-07-2006, 17:04 oggi ho contattato la telecom al numero a pagamento (892187) e mi hanno confermato che si tratta di un errore (loro) di linea, tempo due giorni lavorativi e mi sapranno dire qualcosa di +, speriamo!
(intanto io ho pagato la telefonata..)
vi dico gli sviluppi..
ciao!
|