Guarda post singolo
Vecchio 30-10-2007, 17:15   #225
Makko
ForuMMizzato

L'avatar di Makko

Profilo:
Iscritto dal: 07-10-2007
Punti: 656
P2P in uso: eMule
Rep: Makko è sulla strada della distinzione
Cita questo messaggio in privato Vai in cima Vai in basso Predefinito Re: P2P per uso personale:tribunale d Milano assolve un giovane

Cita:
Scritto in origine da Genux Vedi originale
PS. IN TRIBUNALE CE UNA SCRITTA CHE RECITA "LA LEGGE E UGUALE PER TUTTI"
CHI DI VOI CONCORDA??
Domenica hanno trasmesso Report sul crack Parmalat. E uno dei collaboratori di Tanzi (oscurato e voce alterata) dice +/-:
"non mi conviene dirlo, ma questo è ridicolo: mi daranno 7 anni, poi patteggio, fruisco dell'indulto e sconti vari. Due mesi me li sono già fatti ed è tutto quello che mi succederà per essere uno dei principali responsabili di aver messo in mezzo alla strada un sacco di gente"

No. La legge non è uguale per tutti.

E questo del p2p è assurdo oltre ogni limite:
Stringi-stringi quello che si fa è l'equivalente di prestare un libro a un amico. Dopo ti senti di aver fatto una cosa buona. Tu desideri che anche lui conosca e apprezzi le emozioni che quel libro ti ha dato.
La differenza è che l'elettronica e le telecomunicazioni ti consentono di farlo tante volte a tanti amici. E gli amici ricambiano.
Fra gli europei che hanno una connessione, 2 su 3 scaricano e nn si sentono in colpa. Magari hanno paura ma non riescono proprio a convincersi che quello che fanno è un crimine.

Io penso che in futuro guarderanno a questo periodo e si chiederanno:
"come hanno potuto credere che con una tale facilità e velocità nel far circolare la cultura si potesse anche solo pensare di limitarla?"

E i miei figli (spero non nipoti o pro-nipoti) penseranno ai politici, alle major, ai giornalisti come quello che sono:
I responsabili di un periodo buio e oscurantista.
Cani da guardia stupidi e feroci di un'idea della cultura ridotta a merce, disponibile in quantità solo per chi se la può permettere.

Ultima modifica di Makko : 30-10-2007 alle 17:18.
Makko è offline Segnala messaggio   Rispondi citando