p2pforum Italia
Indietro   P2P Forum Italia > Ambiente Windows > Problemi di Software
Nome utente
Password
Home Registrati Aiuto Regolamento Utenti Calendario Cerca Messaggi di oggi Segna i forum come letti
Blog RSS Feed Giochi Arcade eStore Lotterie Fantacalcio Quiz Radio Invia SMS
Forum Link Directory Galleria Image HostingFile Hosting Italia Free Hosting Sostieni P2Pforum.it acquistando su uno dei siti partner

Iscriviti subito! Benvenuto/a su P2P Forum Italia.

Stai visualizzando il nostro sito in modalità Ospite: puoi visualizzare la maggior parte delle sezioni e delle discussioni, ma ancora non puoi parteciparvi attivamente o godere di tutte le funzioni e dei tanti vantaggi offerti dalla registrazione. Iscrivendoti gratuitamente alla nostra communITy, potrai inserire messaggi, comunicare con altri amici anche in privato, votare nei sondaggi, rilassarti giocando con i videogiochi di Arcade, partecipare alle lotterie (e vincere succulenti premi) e tanto, tanto altro... Il tutto con un'iscrizione gratuita!

Se non sai come iscriverti, dai un'occhiata qui.

Problemi di Software

Rimuovere Windows Genuine Advantage (WGA) Notifications

Iniziata da: wrongway    Creata il: 21-07-06 11:05     Risposte: 120

Risposta Apri una nuova discussione 

Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modo di visualizzazione
Vecchio 21-07-2006, 11:05   #1
wrongway
Saggio del forum

L'avatar di wrongway

Profilo:
Iscritto dal: 27-07-2004
Punti: 35.407
Rep: wrongway è un glorioso faro di lucewrongway è un glorioso faro di lucewrongway è un glorioso faro di lucewrongway è un glorioso faro di lucewrongway è un glorioso faro di lucewrongway è un glorioso faro di luce
Cita questo messaggio in privato Vai in cima Vai in basso Predefinito Rimuovere Windows Genuine Advantage (WGA) Notifications

Allo stato attuale è possibile rimuovere il WGA Notifications tramite le istruzioni fornite dalla stessa M$: http://support.microsoft.com/kb/921914
Quel documento fa riferimento alle versioni presenti all'epoca in cui fu redatto (527-532) ma vale anche per la più recente (la 540).
Per verificare qual è la versione presente sul proprio pc:
pannello di controllo -> installazione applicazioni -> (se si ha XPSP2, mettere la spunta in alto su "Mostra aggiornamenti") -> selezionare "Windows Genuine Advantage Notifications" -> quindi "Fare clic qui per informazioni sul supporto"

Prima di procedere, qualora si possieda XP, per precauzione è opportuno creare un punto di ripristino: http://www.microsoft.com/italy/pmi/c...c/default.mspx; se si ha Win2000, si può fare il backup del registro: start -> esegui -> si digita regedit e si dà ok -> si seleziona "Risorse del computer" -> File -> Esporta -> nel nome file si mette quello che si vuole (es.: backup) e si preme Salva.

La prassi è la seguente:
- pannello di controllo -> opzioni cartella -> visualizzazione -> levare la spunta da "nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti" -> ok
- raggiungere la cartella %Windir%\system32 (%Windir% è la directory che contiene Windows: in XP quindi sarà WINDOWS\system32, mentre in Win2000 sarà WINNT\system32)
- rinominare WgaLogon.dll in WgaLogon.old
- rinominare WgaTray.exe in WgaTray.old
- riavviare il pc
- start -> esegui -> digitare cmd e dare ok
- al prompt dei comandi digitare Regsvr32 %Windir%\system32\LegitCheckControl.dll /u e dare invio
- riavviare il pc
- start -> esegui -> digitare cmd e dare ok
- al prompt dei comandi digitare i seguenti comandi dando invio dopo ciascuno di essi:
Del %Windir%\system32\Wgalogon.old
Del %Windir%\system32\WgaTray.old
Del %Windir%\system32\LegitCheckControl.dll
- chiudere il prompt dei comandi
- start -> esegui -> digitare regedit e dare ok
- raggiungere le seguenti chiavi di registro, cliccare col dx, e selezionare "Elimina":
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\WindowsNT\CurrentVersion\Winlogon\Notify\WgaLogon HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Uninstall\WgaNotify

Qualora si volesse soltanto disattivare il WGA Notifications anzichè rimuoverlo, attenersi invece alla seguente procedura:
- pannello di controllo -> opzioni cartella -> visualizzazione -> levare la spunta da "nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti" -> ok
- raggiungere la cartella %Windir%\system32
- rinominare WgaLogon.dll in WgaLogon.old
- rinominare WgaTray.exe in WgaTray.old
- riavviare il pc
wrongway è offline Segnala messaggio   Rispondi citando Citazione multipla - Includi messaggio
Segnala su: OkNotizieSegnala su Upnews.it!Segnala su Kipapa.it!Segnala su Technotizie.it!Segnala su ZicZac.it! Bookmarks: Aggiungi a Segnalo!Aggiungi a del.icio.us!Aggiungi a Google Bookmarks!
I seguenti 15 utenti ringraziano/concordano con wrongway per questo utile contributo:
a422788 (16-09-2009), batsmauro (07-04-2007), clipper87 (26-09-2008), Giuly92 (02-04-2007), Giusy_me (09-04-2009), leoxgiusti (11-06-2007), maxsteel (30-11-2008), MikyLBoy (30-11-2008), Mr.Stè (20-04-2009), Nikelui (01-12-2008), niko51 (08-12-2007), Pk_lillo (05-11-2008), pluto63 (29-04-2009), pocket (25-10-2007), Squall87 (15-06-2008)
Vecchio 21-07-2006, 15:18   #2
theangel2000
TartaRiga

Profilo:
Iscritto dal: 26-05-2006
Punti: 325
Rep: theangel2000 ha una reputazione neutra
Cita questo messaggio in privato Vai in cima Vai in basso Predefinito Re: Rimuovere Windows Genuine Advantage (WGA) Notifications

Non riesco ad eliminare il file wgatray.old col comando cmd? chi sa dirmi il perchè? dice che non lo trova mentre nella cartella c'è sempre
theangel2000 è offline Segnala messaggio   Rispondi citando Citazione multipla - Includi messaggio
Vecchio 21-07-2006, 15:54   #3
wrongway
Saggio del forum

L'avatar di wrongway

Profilo:
Rep: wrongway è un glorioso faro di lucewrongway è un glorioso faro di lucewrongway è un glorioso faro di lucewrongway è un glorioso faro di lucewrongway è un glorioso faro di lucewrongway è un glorioso faro di luce
Cita questo messaggio in privato Vai in cima Vai in basso Predefinito Re: Rimuovere Windows Genuine Advantage (WGA) Notifications

Cita:
Scritto in origine da pm theangel2000
Ho rinominato il file wgatray.exe (anche se l'estensione exe non la vedevo) in wgatray.old e quando col comando cmd cerco di eliminarlo non riesco. mi dice che è impossibile trovarlo mentre nella cartella ho verificato che c'è ancora.
come posso fare?
se non vedevi l'estensione, era perché non avevi levato la spunta da "nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti"; rimoninandolo molto probabilmente sarà diventato wgatray.old.exe e sarebbe spiegato il perché ti dice che non lo trova: leva quella spunta e rinominalo correttamente levando la doppia estensione.
wrongway è offline Segnala messaggio   Rispondi citando Citazione multipla - Includi messaggio
Vecchio 21-07-2006, 16:00   #4
theangel2000
TartaRiga

Profilo:
Cita questo messaggio in privato Vai in cima Vai in basso Predefinito

avevi ragione ora provo

[EDIT]

Darà problemi che quando l'ho rinominato old era ancora .old.exe ed il fatto che riavviai il pc con il file non correttamente modificato?

Moderato da: wrongway in data: 21-07-2006
Motivo: Uniti 2 post consecutivi
theangel2000 è offline Segnala messaggio   Rispondi citando Citazione multipla - Includi messaggio
Vecchio 21-07-2006, 16:23   #5
wrongway
Saggio del forum

L'avatar di wrongway

Profilo:

Il problema era solo dovuto al fatto che non riuscivi ad eliminarlo; già nel momento in cui gli avevi assegnato la doppia estensione aveva smesso di fare il suo dovere, poiché il sistema operativo non lo trovava più. A sto punto dovresti riuscire ad eliminarlo.
Vecchio 21-07-2006, 16:26   #6
theangel2000
TartaRiga

Profilo:

grazie l'ho eliminato senza problemi.
ora provo con la parte finale di regedit.

[EDIT]

Una volta eliminato potrò ricominciare ad installare gli aggiornamenti di windows? mi consigli di disattivare il download automatico degli stessi?

[EDIT]

Risolto il problema del wga ora mi si presenta un altro problema.
L'icona degli aggiornamenti automatici mi dice che è disponibile 1 aggiornamento e quando vado a vedere di cosa si tratta è di nuovo il WGA notifications.

Anche se gli dico di non installarlo questo rimane li. L'icona gialla anche e mi dice che è pronto per essere installato. Da dove lo posso eliminare?

Motivo: Uniti 3 post consecutivi
Vecchio 21-07-2006, 16:46   #7
wrongway
Saggio del forum

L'avatar di wrongway

Profilo:

Eine moment

Questo rimuove l'ambardan del pop-up che avvisa che il sistema è contraffatto nonché il call back del WGA.

Non consente l'installazione degli aggiornamenti tramite windows update che può essere effettuata soltanto crakkando una dll della M$ (oppure utilizzando un programma che la fa girare): tutto questo ovviamente non può essere approfondito a termini di Regolamento.

Se si possiede XPSP2 attivando gli aggiornamenti automatici si puoi scegliere quali scaricare e quali no rifiutando questi ultimi; si veda qui, sotto "Avvisa ma non scaricarli e non installarli": http://support.microsoft.com/kb/306525/ (In questo modo si può evitare di scaricare nuovamente il Windows Genuine Advantage Notifications KB905474).

Altrimenti occorre scaricarseli manualmente dal download center: http://www.microsoft.com/technet/security/current.aspx
Il seguente utente ringrazia/concorda con wrongway per questo utile contributo:
anto2006 (21-10-2006)
Vecchio 21-07-2006, 20:10   #8
theangel2000
TartaRiga

Profilo:

Non sono molto ferrato e non ho capito cosa significhi crakkare una dll della M$
Ho l'XP con il SP2 ed ho abilitato l'opzione "avvisa ma .... installarli". Io volevo solo sapere come posso eliminare il file che si è nuovamente scaricato per evitare di installarlo nuovamente

Motivo: Rimossa citazione non necessaria
Vecchio 21-07-2006, 20:26   #9
wrongway
Saggio del forum

L'avatar di wrongway

Profilo:

L'unica cosa che si può fare con gli aggiornamenti automatici è spiegata in quel link M$:
Cita:
Scritto in origine da M$
• Avvisa ma non scaricarli e non installarli
L'impostazione di questa opzione permette di rilevare automaticamente quando l'utente è in linea e di utilizzare la connessione Internet per ricercare i download dal sito Web Windows Update o Microsoft Update. Quando sono disponibili nuovi aggiornamenti da scaricare o installare, nell'area di notifica della barra delle applicazioni viene visualizzata l'icona di Aggiornamenti automatici insieme a un messaggio. Fare clic sull'icona o sul messaggio per visualizzare gli aggiornamenti. Se non si desidera scaricare un aggiornamento selezionato, deselezionare la relativa casella di controllo per rifiutarlo.
Vecchio 04-08-2006, 13:59   #10
Mourinho
Fantasma del Forum

Profilo:
Iscritto dal: 04-08-2006
Punti: 155
P2P in uso: E-mule
Rep: Mourinho ha una reputazione neutra

Uffi cm lo devo togliero sto cavolo di WGA

[EDIT]

Scusami, ma io nn riesco a disattivare WGA.. In passato lo disattivai rinominando i 2 file WgaLogon.dll in WgaLogon.old e WgaTray.exe in WgaTray.old. Ora xò mi è uscito di nuovo l'avviso di WGA.. ho provato a rinominare i file.. xò sn già .old !! Cm posso fare x toglierlo na volta x tutte!!??
Vi prego qualcuno mi aiuti!!

Moderato da: wrongway in data: 22-12-2006
Motivo: Uniti 2 post consecutivi
Mourinho è offline Segnala messaggio   Rispondi citando Citazione multipla - Includi messaggio
Risposta

Indietro   P2P Forum Italia > Ambiente Windows > Problemi di Software
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modo di visualizzazione