p2pforum Italia
Indietro   P2P Forum Italia > Informatica e Computer > Altre Guide e Trucchetti
Nome utente
Password
Home Registrati Aiuto Regolamento Utenti Calendario Cerca Messaggi di oggi Segna i forum come letti
Blog RSS Feed Giochi Arcade eStore Lotterie Fantacalcio Quiz Radio Invia SMS
Forum Link Directory Galleria Image HostingFile Hosting Italia Free Hosting Sostieni P2Pforum.it acquistando su uno dei siti partner

Iscriviti subito! Benvenuto/a su P2P Forum Italia.

Stai visualizzando il nostro sito in modalità Ospite: puoi visualizzare la maggior parte delle sezioni e delle discussioni, ma ancora non puoi parteciparvi attivamente o godere di tutte le funzioni e dei tanti vantaggi offerti dalla registrazione. Iscrivendoti gratuitamente alla nostra communITy, potrai inserire messaggi, comunicare con altri amici anche in privato, votare nei sondaggi, rilassarti giocando con i videogiochi di Arcade, partecipare alle lotterie (e vincere succulenti premi) e tanto, tanto altro... Il tutto con un'iscrizione gratuita!

Se non sai come iscriverti, dai un'occhiata qui.

Altre Guide e Trucchetti

Internet - Guida per migliorare Firefox

Iniziata da: paky's    Creata il: 29-04-07 15:24     Risposte: 105

Risposta Apri una nuova discussione 

Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modo di visualizzazione
Vecchio 29-04-2007, 15:24   #1
paky's
MilitarMOD

L'avatar di paky's

Profilo:
Iscritto dal: 08-01-2007
Città: Napoli
Punti: 2.677
paky
Rep: paky's è una persona splendida da incontrarepaky's è una persona splendida da incontrarepaky's è una persona splendida da incontrarepaky's è una persona splendida da incontrarepaky's è una persona splendida da incontrarepaky's è una persona splendida da incontrarepaky's è una persona splendida da incontrarepaky's è una persona splendida da incontrare
paky paky's appartiene alla Crew Cultura Libera P2P
Cita questo messaggio in privato Vai in cima Vai in basso Predefinito Internet - Guida per migliorare Firefox + estenzioni

Allora come prima cosa dobbiamo scaricare il browser firefox 2.0 eccolo.
Questo è un browser veramente molto veloce e sicuro, ideale per i veri smanettoni e non. Fino a poco fa solo una piccola percentuale di persone utilizzava un browser diverso da internet explorer, oggi invece piu del 20% ha deciso di cambiare poichè explorer negli ultimi tempi ha subito attacchi di tutti i tipi.

Per passare a firefox non necessariamente dobbiamo dire addio alla nostra lista preferiti o ai cookie di Explorer: infatti al primo avvio ci viene chiesto di importare i nostri dati in uso con Explorer o con altri browser possiamo scegliere se importare o lasciare tutto così.

Completata l'installazione passaimo alla configurazione per navigare sicuri:
1- Download in ordine- Da strumenti selezioniamo opzioni, poi dove c'è scritto salva i file in selezioniamo la cartella che vogliamo
2- Home- Da stumenti opzioni nella voce pagina iniziale scegliamo la nostra home page digitando un indirizzo (es. www.google.it)
3- Privacy- Andiamo in strumenti opzioni privacy e nella sezione dati personali clicchiamo su impostazioni qui possiamo scegliere la configurazione piu adatta alle nostre esigenze. Se vogliamo ad esempio che ogni volta che si chiude il browser vengano cancellati tutti i dati selezioniamo Elimina sempre i dati personali alla chiusura di Firefox
4- Antipishing- Andiamo in stumenti opzioni sicurezza e mettiamo una spunta su verifica contattando Google per ogni sito visitato accettiamo le condizioni e andiamo su ok. Questo serve per tenere sempre aggiornata la lista dei siti ritenuti dannosi.
Queste sono le impostazioni principali.

Ora elenco qualche scorciatoia da tastiera:
-ctrl + D = consente di aggiungere direttamente la pagina ai segnalibri (preferiti)
-ctrl + B = apre la lista dei segnalibri
-ctrl + T = apre una nuova scheda nella stassa finestra del browser, cio consente di non aprire piu sessioni di firefox contemporaneamente.
-ctrl + - = diminuisce la dimensione dei caratteri
-ctrl + + = aumenta la dimensione dei caratteri

Fatta conoscenza con il nostro nuovo amico passaimo ora alle estenzioni che permette al browser di implemetare tantissimi nuove funzioni. Per installare le singole estenzioni basta aprire firefox andare nel menù File Apri File e selezionare l'stenzione desiderata, dopo alcuni secondi dobbiamo cliccare su installa adesso e infine riavviare il browser per rendere effettive le modifiche. Ecco le stenzioni che allego:

-FatserFox 2.0 Ottimizza la velocità del browser velocizzando il download delle pagine e della navigazione in generale. Clicchiamo con il tasto destro del mouse sull'icona in basso, scegliamo Opzioni impostaiamo Caricamento turbo ed è fatta.

-Video Downloader permette di scaricare i video da Google, youTube, Metacafe, iFilm ecc. basta cliccare sull'icona dell'estenzione per scaricare il video che stiamo guardando.

-TorrentBar questa è una toolbar di firefox per effettuare ricerche di file torrent attraverso i migliori siti appositi come Mininova, Isohunt, The Pirate Bay ecc. basta scrivere la parola chiave e cliccare cerca.

-Foxy Tunes permette di controllare il nostro letteore multimediale direttamente dal nostro browser

-Forecastfox visualizza nella barra sotto le previsioni metereologiche del nostro paese. si puo personallizare nel modo che vogliamo, al primo avvio ci viene richiesto di selezionare il paese (attenzione il nome del paese deve essere scritto in inglese)

Per scaricare nuove add ons basta andare sul sito di mozzilla scegliere la categoria e l'estenzione che ci interessa link

E' possibile anche cambiare aspetto grafico al nostro firefox basta scaricare e installare altre estenzioni ecco il link.

Per disinstallare le varie estenzioni basta andare nel menù Strumenti Componenti aggiuntivi e scegliere quale disinstallare

Per completare tutto vi spiego un metodo piu avanzato per migliorare le prestazioni e velocizzare la nostra volpe anzi il panda!!!
Infatti firefox ha un registro di configurazione che pochi conoscono ora vi spiego tutto:
Per accedere digitiamo nella barra degli indirizzi about:config e clicchiamo invio. A fianco a filtro digitiamo pipelining (cio serve per velocizzare ulteriolmente la visualizzazione delle pagine). Facciamo doppio click su network.http.pipeling in modo che diventi true. Poi portiamo network.http.pipeling.maxrequest a 24.

Se abbiamo poca RAM possiamo cercare di risparmiarne un po: in filtro digitiamo Viewers e modifichiamo la voce browser.sessionhistory.max_total_viewers con il valore 2.

Ho da poco trovato questa guida per risolvere i maggiori problemi con firefox potete consultarla cliccandi qui!!!

------Spero che questa guida possa esservi di aiuto per informazioni e problemi non esitate a chiedere----

p.s. Leggete anche il post #30
File allegati
Tipo di file: rar torrentbar-0.9.1.5-fx.rar (16,3 KB, 207 letture)
Tipo di file: rar forecastfox_l10n-0.7.2006101001-fx+fl+mz.rar (451,0 KB, 177 letture)
Tipo di file: rar fasterfox-2.0.0-fx.rar (115,6 KB, 443 letture)
Tipo di file: rar videodownloader-1.1.1-fx.rar (14,2 KB, 285 letture)
Tipo di file: rar foxytunes-2.2-fx+fl+mz+zm+tb.rar (506,8 KB, 164 letture)

Ultima modifica di paky's : 31-05-2007 alle 15:37. Motivo: Aggiunte Novità
paky's è offline Segnala messaggio   Rispondi citando Citazione multipla - Includi messaggio
Segnala su: OkNotizieSegnala su Upnews.it!Segnala su Kipapa.it!Segnala su Technotizie.it!Segnala su ZicZac.it! Bookmarks: Aggiungi a Segnalo!Aggiungi a del.icio.us!Aggiungi a Google Bookmarks!
I seguenti 20 utenti ringraziano/concordano con paky's per questo utile contributo:
bestbenny (09-05-2007), delilah78 (22-11-2007), dom4767 (20-05-2007), giaka92 (19-05-2007), Gnacula (07-08-2007), juninho (16-10-2007), leon808 (30-05-2007), Loco81 (10-06-2007), Nik.3 (29-06-2008), Pesetas74 (24-06-2007), pusalle (09-05-2007), RiCi12 (17-05-2007), Squall87 (23-10-2007), The Leggend (09-05-2007), Tommy Paradise (19-11-2008), v_power_v (27-05-2007), wembley (15-06-2008), w_a_s_d (08-05-2007), xman718 (14-08-2007), __tony__ (02-05-2007)
Vecchio 29-04-2007, 15:56   #2
windows_vista
ForuMMizzato

L'avatar di windows_vista

Profilo:
Iscritto dal: 20-04-2007
Punti: 1.160
P2P in uso: azureus-ares
Rep: windows_vista ha una reputazione neutra
Cita questo messaggio in privato Vai in cima Vai in basso Predefinito Re: Guida per migliorare Firefox

ottima guida paky's!!!però ci sono altri quatro passaggi nn i hai scritti che sono piu importante
Vecchio 29-04-2007, 16:02   #3
paky's
MilitarMOD

L'avatar di paky's

Profilo:
paky
Rep: paky's è una persona splendida da incontrarepaky's è una persona splendida da incontrarepaky's è una persona splendida da incontrarepaky's è una persona splendida da incontrarepaky's è una persona splendida da incontrarepaky's è una persona splendida da incontrarepaky's è una persona splendida da incontrarepaky's è una persona splendida da incontrare
Cita questo messaggio in privato Vai in cima Vai in basso Predefinito Re: Guida per migliorare Firefox

Cita:
Scritto in origine da windows_vista
ottima guida paky's!!!però ci sono altri quatro passaggi nn i hai scritti che sono piu importante
Mi puoi dire quali sn che li metto????
Vecchio 29-04-2007, 16:07   #4
windows_vista
ForuMMizzato

Profilo:

Cita:
Scritto in origine da paky's
Mi puoi dire quali sn che li metto????
se aspetti 20 min ti lo mando in allegato ok
windows_vista
Vecchio 29-04-2007, 16:11   #5
paky's
MilitarMOD

L'avatar di paky's

Profilo:
paky

Ok ok apetto!
Vecchio 29-04-2007, 16:36   #6
windows_vista
ForuMMizzato

Profilo:

Cita:
Ok ok apetto!
prego paky's
File allegati
Tipo di file: rar tutto qui.rar (116,5 KB, 309 letture)
Vecchio 30-04-2007, 18:10   #7
paky's
MilitarMOD

L'avatar di paky's

Profilo:
paky

Ho aggiunto una parte mancante l'ho messa alla fine si tratta di un modo piu avanzato di velocizzare ulteriolmente firefox. Grazie anche a windows vista mi hai fatto ricordare questa cosa!!
Vecchio 30-04-2007, 21:47   #8
windows_vista
ForuMMizzato

Profilo:

Cita:
Ho aggiunto una parte mancante l'ho messa alla fine si tratta di un modo piu avanzato di velocizzare ulteriolmente firefox. Grazie anche a windows vista mi hai fatto ricordare questa cosa!!
ottimo paky's
Vecchio 05-05-2007, 23:00   #9
supermarioz
Scrivano fiorentino

L'avatar di supermarioz

Profilo:
Iscritto dal: 02-04-2007
Città: Avellino
Punti: 1.000
P2P in uso: direct download
Rep: supermarioz è sulla strada della distinzione

scusate, ho scaricato gli add-ons che paky's ha postato ma come li metto su firefox???

EDIT: scusate ho risolto grazie per gli add-ons!!!
Il seguente utente ringrazia/concorda con supermarioz per questo utile contributo:
paky's (06-05-2007)
Vecchio 05-05-2007, 23:09   #10
windows_vista
ForuMMizzato

Profilo:

Cita:
Scritto in origine da supermarioz
scusate, ho scaricato gli add-ons che paky's ha postato ma come li metto su firefox???

EDIT: scusate ho risolto grazie per gli add-ons!!!
c:programmi/mozilla firefox/estensioni
LittleItaly (13-01-2008), paky's (06-05-2007)
Risposta

Indietro   P2P Forum Italia > Informatica e Computer > Altre Guide e Trucchetti
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modo di visualizzazione