Stai visualizzando il nostro sito in modalità Ospite: puoi visualizzare la maggior parte delle sezioni e delle discussioni, ma ancora non puoi parteciparvi attivamente o godere di tutte le funzioni e dei tanti vantaggi offerti dalla registrazione. Iscrivendotigratuitamente alla nostra communITy, potrai inserire messaggi, comunicare con altri amici anche in privato, votare nei sondaggi, rilassarti giocando con i videogiochi di Arcade, partecipare alle lotterie (e vincere succulenti premi) e tanto, tanto altro... Il tutto con un'iscrizione gratuita!
Nel presente post sono elencati alcuni dei più conosciuti antivirus e antispyware on-line
ATTENZIONE: Praticamente tutti gli scanner On-Line necessitano di IExplorer per l'uso che fanno di ActiveX.
Per gli utilizzatori di Firefox esiste un plugin, IE TAB, che permette di inserire IExplorer in una scheda di Firefox, e sopperire al problema
Servizi On-Line per lo Scan totale del PC
TrendMicro Housecall scansione on-line, servizio su Virus/Spyware, esegue Scan/Clean
Sito fornitore TrendMicro
Panda ActiveScan scansione on-line, servizio su Virus/Spyware, esegue Scan/Clean (solo Virus)
Sito fornitore Panda Software
Symantec Norton Security Check scansione on-line, servizio su Virus, esegue Scan
Sito fornitore Symantec
F-Secure OnLine Scanner scansione on-line servizio su Virus/Spyware, esegue Scan/Clean
Sito fornitore F-Secure
BitDefender ScanOnLine scansione on-line servizio su Virus/Spyware, esegue Scan/Clean
Sito fornitore BitDefender
Ewido Malware Scan scansione on-line, servizio su Virus/Spyware, esegue Scan/Clean
Sito fornitore Ewido
ZoneAlarm Scanner Spyware scansione on-line, servizio su Virus/Spyware, esegue Scan/Clean
Sito fornitore ZoneLabs
Windows Live Protection Center scansione on-line, servizio su Virus/Spyware, esegue Scan/Clean
Sito fornitore Windows Live Safety Center
McAfee Free Scan scansione on-line, servizio su Virus, esegue Scan
Sito fornitore McAfee
E-Trust scansione on-line, servizio su Virus, esegue Scan/Clean
Sito fornitore Ca.com
Kaspersky Virus Scanner scansione on-line, servizio su Virus/Spyware, esegue Scan
Sito fornitore Kaspersky
Freedom Security & Privacy scansione on-line, servizio su Virus, esegue Scan
Sito fornitore Freedom
SpywareInfo scansione on-line, servizio su Spyware, esegue Scan/Clean
Sito fornitore SpywareInfo
A-Squared Web Malware Scanner scansione on-line, servizio su Virus/Spyware, esegue Scan
Sito fornitore Emsisoft
MS Malicius Software scansione on-line, servizio su Virus/Spyware, esegue Scan/Clean
Sito fornitore Microsoft
ESET Online Scanner scansione on-line, servizio su Virus/Spyware, esegue Scan/Clean
Sito fornitore ESET
Servizi On-Line per lo Scan di soli Files:
Kaspersky dimensione massima 1Mbyte scansione on-line, servizio su Virus/Spyware, esegue Scan
Sito fornitore KasperSky
Virustotal utilizza più motori di scansione per analizzare il file inviato dimensione massima file 2Mbyte scansione on-line servizio su Virus/Spyware, esegue Scan
Sito fornitore VirusTotal
ClamWin files scansione on-line, servizio su Virus/Spyware, esegue Scan/Clean
Sito fornitore ClamWin
Jotti files scansione on-line, servizio su Virus/Spyware, esegue Scan
Una Soft OnLine files scansione on-line, servizio su Virus, esegue Scan
Sito fornitore Una Soft
Dr.WEB Virusscan files scansione on-line, servizio su Virus, esegue Scan
Sito fornitore DrWeb
Asterix ti ringrazio per il post di qualità. Lo metto subito in evidenza.
Purtroppo la maggior parte degli Online Scanner richiedono necessariamente l'uso di Internet Explorer. Certo non credo che sia un grande problema visto che la maggior parte di noi accanto al suo browser preferito ha comunque installato IE.
Quindi è consigliato secondo me eseguire scansioni del proprio computer usando Internet Explorer
RAV AntiVirus Online Virus Scan - http://www.ravantivirus.com/scan/ - E' possibile iscriversi o no alla mailing list informativa. Per avviare la scansione senza iscriversi cliccare su - click here ( To continue without subscribing click here. )
PC Pitstop Web Based Virus Scan - http://www.pcpitstop.com/antivirus/ - Online virus scanner particolarmente adatto per utenti con modem 56k perché è molto leggero da caricarsi.
__________________ Se dovessi camminare in una valle oscura, non temerei alcun male, perché Tu sei con me In ogni dove la Vita è piena di cose da amare.
Ultima modifica di LadyHawke : 09-09-2007 alle 19:44.
Segnalo anche questo, che sinora ci era sfuggito, anche se è da un pezzo che esiste : http://virusscan.jotti.org/
Utilizza più motori, come VirusTotal, e scansiona solo un file alla volta di dimensioni massime di 15MB.
Utile nel caso si abbiano sospetti su uno o pochi file.
Vorrei segnalare un nuovo tool multiuso per la scansione online di virus malware spyware problemi di rallentamento falle di sicurezza necessita' di deframmentazione e altro ancora.
Forse il progetto e' un po' troppo "ad ampio spettro", ma a me e' sembrato efficace.
scusate, ma questi scan-online, come funzionano?
io mi collego al sito, eseguo una scansione online del mio pc, gratuitamente?
a questo punto ho un piccolo quesito...
prendiamo l'esempio di Panda ActiveScan scansione on-line
che dalle vostre recensioni, mi sembra uno tra i più validi...
prima di iniziare lo scan mi si apre questa pagina che allego....
dove mi chiede di inserire dei dati e un indirizzo e-mail valido...
devo completare?
l'operazione è cmq gratuita?
grazie...
__________________ Le radici profonde non gelano mai
Ultima modifica di pcfree : 07-10-2006 alle 18:28.
Si è tutto assolutamente gratuito
Credo che la richiesta della mail, in certe situazioni, serve anche a limitare quell'utenza che magari non è interessata più di tanto ad un servizio/prodotto, e si smonta facile alla richiesta di dati (peraltro abbastanza innoqui).
E' probabile che ogni tanto (ma veramente ogni tanto), ti arrivi qualche mail su novità/aggiornamenti di Panda, ma è cosa assolutamente irrilevante.
Dopo quella schermata ti chiederà anche di installare un ActiveX: vai tranquillo, è necessario e innoquo