Stai visualizzando il nostro sito in modalità Ospite: puoi visualizzare la maggior parte delle sezioni e delle discussioni, ma ancora non puoi parteciparvi attivamente o godere di tutte le funzioni e dei tanti vantaggi offerti dalla registrazione. Iscrivendotigratuitamente alla nostra communITy, potrai inserire messaggi, comunicare con altri amici anche in privato, votare nei sondaggi, rilassarti giocando con i videogiochi di Arcade, partecipare alle lotterie (e vincere succulenti premi) e tanto, tanto altro... Il tutto con un'iscrizione gratuita!
News - Lettera Studio legale Mahlknecht & Rottensteiner #2
Ciao ragazzi, sono un nuovo utente appena registratosi al P2Pforum, che ha un grosso problema !!!!
Questa mattina ho ricevuto la famosa lettera dello studio legale di Bolzano,dove ovviamente mi si chiede di pagare la somma di 330Euro, per aver scaricato e condiviso un file mp3 e per non incappare in una denuncia penale e per non agire in sede civile per la violazione commessa!!
Qualcuno mi saprebbe dire a che punto sono le indagini e se bisogna pagare oppure no?
Re: Lettera Studio legale Mahlknecht & Rottensteiner
Anche a me stamattina è arrivata la lettera dello studio di bolzano, io vorrei non pagare se è possibile, com'è la situazione attuale del caso? girando per internet ho trovato solo notizie vecchie di maggio o al massimo giugno in cui si parla della violazione dellla privacy, del garante, ecc... ma in termini pratici non ho capito se devo pagare o no.
Innanzitutto grazie per esservi fatti vivi!
Poi abbiamo necessità di capire per quali file siete stati accusati, e gli orari di riferimento, oltre al termine massimo per pagare.
Gli esperti e gli avvocati sconsigliano di pagare, sia perché ciò significa dichiararsi colpevole e può portare conseguenze pesanti perché il reato è perseguibile d'ufficio, e sia perché pagare non impedisce di ricevere altre lettere del genere. Ci sono persone all'estero che ne hanno ricevute 4 per 4 files diversi.
Comunque ci sono associazioni varie pronte ad aiutarvi, come adiconsum, quindi cercate di farvi sentire su questo forum.
postare la lettera scansionata per favore, o indicare i dati ivi contenuti, specie, ovviamente, il file cui si riferisce la richiesta di risarcimento.
ah, quanti euri, ora?
Grazie per aver risposto così prontamente e in modo chiaro, dunque, la lettera è uguale identica a quella già postata con imageshack in uno dei topic in rilievo, la canzone a me imputata è mousse t -right about now - mtc.mp3 scaricata il 10/04/06, la cifra richiesta è sempre di 330 euro.
Il termine massimo che mi indicano per il pagamento è il 30/07/07
Re: Lettera Studio legale Mahlknecht & Rottensteiner #2
Ciao, Andrea... ne puoi postare comunque una scansione (ovviamente eliminando nome e riferimenti "privati"?)
__________________ My Name is locked in silence, sometimes it's whispered out of spite.
All gates are locked, all doors are barred and bolted, there is no place for flight.
Re: Lettera Studio legale Mahlknecht & Rottensteiner #2
Per chi ha ricevuto la lettera: come ha già detto Mimmo'77, ci sono due associazioni di consumatori che si sono mosse per garantire i diritti degli utenti internet: adiconsum ed altroconsumo. Per quest'ultima, c'è questo thread di riferimento.
La cosa strana di questa "seconda ondata" di lettere è che lo studio legale non ha aspettato il 18 luglio per inviarle, ossia la data prevista per l'udienza sulla presunta illeittimità costituzionale dei metodi di indagine svolti dalla Logistep... Che siano arrivate adesso lettere basate su "prove" per la quale nonè ancora stata ribadita la legittimità mi suona davvero come una provocazione, da parte di 8 (il simpatico nomignolo affibiato all'avvocato che ha spedito le lettere) e della Peppermint Jam.
Ad ogni modo, chi ha uno scanner, scannerizzi una lettera e la posti in questo thread, :
__________________ My Name is locked in silence, sometimes it's whispered out of spite.
All gates are locked, all doors are barred and bolted, there is no place for flight.