Stai visualizzando il nostro sito in modalità Ospite: puoi visualizzare la maggior parte delle sezioni e delle discussioni, ma ancora non puoi parteciparvi attivamente o godere di tutte le funzioni e dei tanti vantaggi offerti dalla registrazione. Iscrivendotigratuitamente alla nostra communITy, potrai inserire messaggi, comunicare con altri amici anche in privato, votare nei sondaggi, rilassarti giocando con i videogiochi di Arcade, partecipare alle lotterie (e vincere succulenti premi) e tanto, tanto altro... Il tutto con un'iscrizione gratuita!
Non vorrei creare allarmismi ma da ieri sera non mi è stato più possibile collegarmi al sito The Pirate Bay mi era possibile farlo solo utilizzando dei proxy anonimi, facendo delle prove con altri utenti della rete ho potuto constatare che l'impossibilita a connettersi con il sito in questione era relativa solo agli utenti adsl Alice indi Telecom, per gli utenti Tele2, Libero ecc ciò era ancora fattibilw, come era fattibile per gli utenti 56k.
Credo sia quindi più che ovvio che la Telecom abbia oscurato il sito a meno che, come ho detto, non ci si serva di un proxy anonimo oppure di OperDNS.
Non c'è proprio da stare allegri, prima hanno chiuso Colombo, ora oscurano The Pirate Bay, un'altro pezzetto di liberta personale ci viene tolta, quante abbiamo sentito parlare della censura sui siti applicata dai paesi arabi, dalla Birmania o dalla grande Cina.... beh eccoci ora ci siamo anche noi del Bel Paese, quale sarà il prossimo passo ?
Magari l'oscuramento di siti sulle liberta civili o comunque su siti scomodi alla politica ed ai governanti ?
Se Telecom ha fatto questo qualcuno gli ha ordinato di farlo... immaginiamo un pò chi potrebbe essere.
Se l'ha fatto la Telecom quanto ci vorra prima che lo facciano tutti quanti ? Non penso che Telecom si esponga da sola rischiando di perdere utenti a favore della concorrenza credo che se l'ha fatto l'abbia fatto perchè sa che dovranno farlo anche gli altri.
Si è proprio vero... la Cina è vicina molto vicina, urge una mobilitazione generale dobbiamo reaggire.
Un abbraccio
Ultima modifica di *Mafalda* : 09-08-2008 alle 19:00.
Il GIP di Bergamo (lo stesso che ha fatto chiudere Colombo) ha inviato un'ordinanza a tutti i provider italiani per rendere inaccessibile la baia. Quindi Telecom si è adeguata, e probabilmente lo hanno fatto o lo faranno anche tutti gli altri.
...E nemmeno con le olimpiadi ci allontaneremo..
Stanno attaccando di massa il p2p: gli eventi a cui stiamo assistendo sono concatenati... Come difendersi
Attenzione ragazzi questo oscuramente è comunque agirabile, usando OpenDNS al posto del DNS che ci fornisce il nostro ISP, oppure usando un proxy anonimo, oppure utilizzando un programma come proxyshell ( che poi altro non è che un programma che imposta automaticamente nei nostri browser dei proxy anonimi ) invito tutti ad utilizzare questi sistemi e a prendere coscienza che le nostre libertà stanno per essere compromesse.
La notizia dell'ordinanza è vera perchè lavorando presso un provider ho visto il fax che è arrivato.
Per quanto riguarda l'annosa discussione sul p2p: la mia opinione è che effettivamente ultimamente si stia esagerando: è vero che i cd e i dvd costano troppo per quello che valgono, ma certo non è una buona scusa per riempirsi gli hard disk di musica o film che al massimo si avrà il tempo di ascoltare o guardare una volta, data la mole del materiale scaricato.
Credo che stia succedendo come con la pay tv: all'inizio per favorirne la diffusione si è tollerato che la gente potesse vedere a sbafo i programmi, e la gente correva a comperare parabola e decoder perchè "si vedono le partite gratis", molte volte spendendo anche di più del regolare abbonamento per comperare schedine e aggeggi per programmarle o farle riprogrammare, poi quando i tetti di mezza Italia sono stati popolati da parabole, c'è stata la stretta degli operatori, anzi dell'operatore visto che ne era rimasto uno, e poichè oramai la gente era assuefatta, si è adeguata e la maggior parte si sono comunque abbonati.
Con il p2p si cerca di fare la stessa cosa, bloccarlo per favorire la nascita di sistemi legali a pagamento come iTunes.