p2pforum Italia
Indietro   P2P Forum Italia > Mobile > Smartphone e cellulari
Nome utente
Password
Home Registrati Aiuto Regolamento Utenti Calendario Cerca Messaggi di oggi Segna i forum come letti
Blog RSS Feed Giochi Arcade eStore Lotterie Fantacalcio Quiz Radio Invia SMS
Forum Link Directory Galleria Image HostingFile Hosting Italia Free Hosting Sostieni P2Pforum.it acquistando su uno dei siti partner

Iscriviti subito! Benvenuto/a su P2P Forum Italia.

Stai visualizzando il nostro sito in modalitā Ospite: puoi visualizzare la maggior parte delle sezioni e delle discussioni, ma ancora non puoi parteciparvi attivamente o godere di tutte le funzioni e dei tanti vantaggi offerti dalla registrazione. Iscrivendoti gratuitamente alla nostra communITy, potrai inserire messaggi, comunicare con altri amici anche in privato, votare nei sondaggi, rilassarti giocando con i videogiochi di Arcade, partecipare alle lotterie (e vincere succulenti premi) e tanto, tanto altro... Il tutto con un'iscrizione gratuita!

Se non sai come iscriverti, dai un'occhiata qui.

Smartphone e cellulari

connessione lg U8330 al pc

Iniziata da: vincent78    Creata il: 09-10-05 20:46     Risposte: 13

Risposta Apri una nuova discussione 

Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modo di visualizzazione
Vecchio 09-10-2005, 20:46   #1
vincent78
Fantasma del Forum

Profilo:
Iscritto dal: 09-10-2005
Punti: 46
Rep: vincent78 ha una reputazione neutra
Cita questo messaggio in privato Vai in cima Vai in basso Predefinito problema per connessione con pc

perche' quando cerco di collegare al mio pc lg u8330 non ci riesco e mi da : "Connessione fallita.
Controllare la porta COM e connettersi in modalitā schermo inattivo" ?
vincent78 č offline Segnala messaggio   Rispondi citando Citazione multipla - Includi messaggio
Segnala su: OkNotizieSegnala su Upnews.it!Segnala su Kipapa.it!Segnala su Technotizie.it!Segnala su ZicZac.it! Bookmarks: Aggiungi a Segnalo!Aggiungi a del.icio.us!Aggiungi a Google Bookmarks!
Vecchio 10-10-2005, 14:20   #2
Mr.Alex
Tastinator

L'avatar di Mr.Alex

Profilo:
Iscritto dal: 19-02-2005
Cittā: Roma
Punti: 118
P2P in uso: ĩTorrent
Rep: Mr.Alex č sulla strada della distinzione
Cita questo messaggio in privato Vai in cima Vai in basso Predefinito Re: problema per connessione con pc

Ciao Vincent78 !!!

Dopo averti assigurato che hai installato i driver del LG, collegato il cell con pc metti il cellulare in stanby(cioč non deve essere spinto il menu o cose simili).

Apri Lg Phone Manager clicca su Contenuti e poi Su Connetti. Se dopo fatto questo ti dice sempre di "controllare la porta COM....." vai su Transferisci e clicca su Imposta Porta COM. Se il telefono e stato collegato corretamente allora ci dovrebbe essere una porta COM con un * vicino!( esempio COM3*).
Il numero della porta dipende da Pc a Pc e non deve essere per forza lo stesso anche se ti colleghi dal un altro computer.

Dopo aver trovato la porta come con l'* clicca su "ok" e prova a ricconeterti!

Rispondi citando Citazione multipla - Includi messaggio
Vecchio 11-10-2005, 16:37   #3
vincent78
Fantasma del Forum

Profilo:
Iscritto dal: 09-10-2005
Punti: 46
Rep: vincent78 ha una reputazione neutra
Cita questo messaggio in privato Vai in cima Vai in basso Predefinito connessione lg U8330 al pc

DOPO AVER PROVATO LA PROCEDURA DI CONNESSIONE CON TUTTE LE PORTE "COM" DEL MIO PC , NON HO AVUTO NESSUN RISULTATO . COME DEVO FARE ?
vincent78 č offline Segnala messaggio   Rispondi citando Citazione multipla - Includi messaggio
Vecchio 01-05-2007, 02:24   #4
luana e paolo
Post prioritario

L'avatar di luana e paolo

Profilo:
Iscritto dal: 18-03-2006
Localitā: milano
Etā: 40
Punti: 51
Rep: luana e paolo č sulla strada della distinzione
Cita questo messaggio in privato Vai in cima Vai in basso Predefinito Re: connessione lg U8330 al pc

so che la soluzione la scrivo dopo tanto tempo ma solo oggi io ho disinstallato tutti i programmi lg e poi li ho reinstallati (solo lg sync manager e lg desktop) tenendo il telefono spento e staccato dal cavo usb/com
ho riavviato il pc
ho attaccato il tel al cavo e l'ho acceso
aprendo il programma sync manager si e' messo in icona nella barra delle applicazioni e col destro ho impostato la porta 11 che aveva un asterisco
e ho avviato la sincronizzazione
cosi' si e' connesso e mi ha scaricato solo i messaggi e la rubrica nel pc.

se non succede nulla,bisogna ancora disinstallare ,spegnere ,accendere il pc e poi accendere di nuovo il tel con tanta pazienza ma chi l'ha dura la vince

vorrei mettere dentro delle foto e musica qualcuno sa come mettergliela?
che programma posso usare?

Ultima modifica di luana e paolo : 02-05-2007 alle 00:57.
luana e paolo č offline Segnala messaggio   Rispondi citando Citazione multipla - Includi messaggio
Vecchio 01-05-2007, 12:23   #5
Digital SnakeŽ
Voltage Controlled Mod

L'avatar di Digital SnakeŽ

Profilo:
Iscritto dal: 03-07-2003
Cittā: Milano
Etā: 32
Punti: 639
P2P in uso: WinMX, Emule
Digital SnakeŽ č un orgoglioso socio del Ferrari Club
Rep: Digital SnakeŽ č semplicemente molto apprezzatoDigital SnakeŽ č semplicemente molto apprezzatoDigital SnakeŽ č semplicemente molto apprezzatoDigital SnakeŽ č semplicemente molto apprezzatoDigital SnakeŽ č semplicemente molto apprezzato
Cita questo messaggio in privato Vai in cima Vai in basso Predefinito Re: connessione lg U8330 al pc

Molto spesso il cellulare quando viene collegato al pc non viene riconosciuto correttamente.

Per far ciò andare nel pannello di controllo, doppio clic su installazione periferiche hardware e fategli cercare la periferica dal wizard. Qualche secondo e sicuramente la troverà.

Quando la trova (lo si capisce da un fumettino che appare vicino all'orologio), chiudete pure la finestra dell'installazione guidata, aprite LG Phone Manager, andare su Transferisci e clicca su Imposta Porta COM e scegliere la porta contrassegnata con una sterisco.

Delle volte è necessario tenere il cellulare in standby, ovvero acceso ma chiuso.

Spero sia tutto chiaro
Vecchio 02-05-2007, 00:55   #6
luana e paolo
Post prioritario

L'avatar di luana e paolo

Profilo:
Iscritto dal: 18-03-2006
Localitā: milano
Etā: 40
Punti: 51
Rep: luana e paolo č sulla strada della distinzione

grazie snake , anche se ho connesso e sono riuscita ad interagire per quanto riguarda la rubrica e ho scaricato anche i messaggi del cell,che e' utilissimo, quando voglio inserire delle suonerie o delle foto in "phone manager" non si accendono le opzioni e non riesco a farlo.
ho provato anche il programma "gthing" ma mi sembra peggio perche' i file di musica li posso solo sovrascrivere rinominandoli e buttandoli dentro nella cartella dei suoni,,,,ma quando mai! io voglio solo aggiungerli

per non parlare poi dei giochi,e' tutto un rinominare i file in .jar anzicche' .rar
ma ci vuole un altro programma , e quante cose da imparare....

magari ci vuole una versione diversa di phone manager ?????
grazie per la risposta che mi hai dato,sei sempre presente...

luana e paolo č offline Segnala messaggio   Rispondi citando Citazione multipla - Includi messaggio
Vecchio 10-06-2007, 18:09   #7
matteoBS90
Fantasma del Forum

Profilo:
Iscritto dal: 10-06-2007
Punti: 104
Rep: matteoBS90 ha una reputazione neutra
Cita questo messaggio in privato Vai in cima Vai in basso Predefinito Re: problema per connessione con pc

anke a me nn va ma ho un altro telefonino lg...u8550...cm si puo fare???col computer vekkio andava ma ora nn va piu...mi dice le tue stesse cose...ti ha risp qualkuno???
matteoBS90 č offline Segnala messaggio   Rispondi citando Citazione multipla - Includi messaggio
Vecchio 10-06-2007, 18:10   #8
matteoBS90
Fantasma del Forum

Profilo:
Iscritto dal: 10-06-2007
Punti: 104
Rep: matteoBS90 ha una reputazione neutra

ma a me nn va lo stesso anke se ora c'è l'*
matteoBS90 č offline Segnala messaggio   Rispondi citando Citazione multipla - Includi messaggio
Vecchio 10-06-2007, 22:30   #9
Digital SnakeŽ
Voltage Controlled Mod

L'avatar di Digital SnakeŽ

Profilo:
Iscritto dal: 03-07-2003
Cittā: Milano
Etā: 32
Punti: 639
P2P in uso: WinMX, Emule
Digital SnakeŽ č un orgoglioso socio del Ferrari Club
Rep: Digital SnakeŽ č semplicemente molto apprezzatoDigital SnakeŽ č semplicemente molto apprezzatoDigital SnakeŽ č semplicemente molto apprezzatoDigital SnakeŽ č semplicemente molto apprezzatoDigital SnakeŽ č semplicemente molto apprezzato

Quando connettete il telefonino acceso al pc si sente il suono della periferica USB che viene connessa? Se si e compare anche la porta contrassegnata da un asterisco tutto è a posto... il problema potrebbe essere nella connessione fisica connettore/cavetto..in questi casi si potrebbe dare una pulitina con una soffiata d'aria (anche se ci vorrebbe una spruzzatina di disossidante per contatti elettrici).
luana e paolo (11-06-2007)
Vecchio 02-11-2007, 11:34   #10
elenuccia
Fantasma del Forum

Profilo:
Iscritto dal: 02-11-2007
Punti: 102
Rep: elenuccia ha una reputazione neutra

ho installato il cd annesso al telefonino U8330 per poter scaricare foto e messaggi. continua a visualizzarsi un messaggio di avviso ke dice "impossibile collegarsi. Verificare le impostazioni della porta com e mettere in modalità stand-by il videofonino". ho provato più volte ma non riesco a trovare la porta COM. come faccio a far si che la porta abbia l'asterisco?
elenuccia č offline Segnala messaggio   Rispondi citando Citazione multipla - Includi messaggio
Risposta

Indietro   P2P Forum Italia > Mobile > Smartphone e cellulari
Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modo di visualizzazione